Ipertesto e Metodo | Blog Interfacce e contenuti "a misura d'uomo": progettare il web per le persone

venerdì 16 novembre 2007

Il sito web ANTHOS cresce!

Grandi novità per il nostro sito web, ormai riferimento principale della nostra attività per chi ci segue online e per noi stessi.
Tutte le sezioni principali del sito ora sono arricchite da una nuova area di comunicazione: il box giallo contenente le Call To Action relative a ciascuna sezione. Le Call To Action sono, letteralmente, "chiamate all'azione" cioè suggerimenti concreti all'utente su cosa fare all'interno della pagina web: dove cliccare.
Il nostro sito web è nato come grande curriculum di ANTHOS poichè per noi era diventato ormai vitale raccogliere in un contenitore facilmente consultabile i tanti progetti realizzati, i corsi di formazione, i siti web e i servizi online.
Ora il sito ANTHOS si attribuisce una funzione in più: "passa all'azione"!
Diventa strumento propositivo delle nostre attività e, se fino ad ora si è occupato di presentare ciò che abbiamo realizzato, da questo momento si aggiornerà costantemente su ciò che proponiamo.
In questa ottica, diventa concreto, invitando a contattarci su specifiche consulenze.
L'innovazione del box giallo riguarda il cambiamento dei suoi contenuti in funzione delle scelte effettuate dall'utente, sfruttando a pieno la tecnica di visualizzazione selettiva dei contenuti già implementata sul nostro sito web. Per esempio: se l'utente fa clic sull'etichetta "Formazione Ad Personam" (all'interno della sezione FORMAZIONE) il contenuto del box giallo si aggiorna in funzione dell'argomento scelto, suggerendo cosa fare per prenotare un incontro individuale. Diventa tutto più immediato e diretto.
La sezione FORMAZIONE è stata ampliata e riorganizzata in funzione di un nuovo servizio: la Formazione Ad Personam di cui parlerà Anna in un post dedicato.
Altra importante novità riguarda la pubblicazione online delle schede dei nostri principali corsi di formazione, ora liberamente stampabili direttamente dal web.
Inoltre, le sezioni SITI WEB, SERVIZI ONLINE e GRAFICA si sono arricchite di nuove categorie che sintetizzano meglio la grande varietà di lavori realizzati.

Nessun commento: